»  Disponibilità camere On-line e tariffe
»  Descrizione camere e fotografie
»  Posizione & Come raggiungerci
»  Offerte speciali & pacchetti
italianoenglishfrançaisdeutschespañol日本語Русский

Prenotazione sicura

Disponibilità e prezzi:
Persone:    
Camere:    
Verifica tariffe, disponibilità e prenota
 

OFFERTE SPECIALI

Musei e Monumenti a Firenze


Giunti in Piazza del Duomo potrete visitare comodamente a piedi tutto il centro storico. Grazie al mecenatismo della famiglia Medici ed al fiorire della cultura Rinascimentale, il cuore di Firenze è piccolo ma ricco di capolavori artistici ed architettonici, di chiese, musei e monumenti dal valore inestimabile.

Piazza del Duomo – la piazza più famosa di Firenze ospita il Duomo di Santa Maria del Fiore ed il Battistero. Il primo fu progettato da Arnolfo da Cambio nel 1296 e rappresenta il fiorire dello stile gotico fiorentino, con la sua facciata traboccante di statue a grandezza naturale e marmi policromi.

Il Battistero di S.Giovanni è caratterizzato da una serie di meravigliose porte di bronzo scolpite; Michelangelo ha descritto le porte del Ghiberti come le "Porte del Paradiso".

Il Campanile di Giotto offre, dopo una lunga scalinata di 414 passi, la possibilità di osservare un panorama mozzafiato della città e di ammirare da vicino la Cupola del Brunelleschi che corona il Duomo e dà un tocco distintivo unico al panorama di Firenze.

Piazza della Signoria – da sempre il centro politico della città, una piazza dominata da Palazzo Vecchio, la maestosa fortezza gotica sede del comune di Firenze.  Una copia del David di Michelangelo, il maestoso Nettuno dell’Ammaniti e le 13 statue della Loggia dei Lanzi completano il panorama di questo suggestivo museo a cielo aperto.

 
Informazioni:  Contatti - Domande frequenti - Note legali
2007-2014 © Diana Park Hotel - Via G. Pascoli, 10 - 50129 Firenze - P.iva 03082330485
Telefono: +39 055.575788 - Fax: +39 055.580930 - E-mail: info@dianaparkhotel.it